Conoscere le case prefabbricate in legno

In Italia è, ormai, semplice trovare aziende costruttrici che sono disponibili a fornire spiegazioni, approfondire la conoscenza di queste soluzioni abitative ben diverse da ciò a cui eravamo abituati. Un servizio che viene offerto per colmare le molteplici lacune che s'incontrano quando non si conosce, la causa è della scarsa diffusione, che fortunatamente, non è più poi così scarsa, sulle costruzioni prefabbricate a basso consumo energetico.

Ogni azienda ha una politica aziendale differente, pur trattando le stesse tematiche e proponendo il medesimo servizio. I prezzi sono variabili da azienda ad azienda e questo perché i sistemi costruttivi sono differenti e le finiture proposte cambiano. Il prezzo definitivo di una casa prefabbricata in legno appartiene ad una delle voci dell'intera costruzione, basti pensare al costo per l'acquisto del terreno, lotto che deve essere edificabile e che non è sempre semplice reperire, con prezzi non sempre di mercato proprio perché rari. Il terreno incide molto sul costo finale delle casa, richiedendo una partenza impegnativa non sempre, purtroppo, accessibile a tutti. Le aziende del settore possono comunque fornire un prezzo preciso e bloccato, che non comprende il costo del terreno.

Le finiture di una casa prefabbricata in legno possono essere al grezzo, grezzo avanzato e chiavi in mano, questo offre la possibilità di raggiungere il livello desiderato. Sarà, dunque, possibile avere un casa con altissimo rendimento energetico a prezzi competitivi. Rimanendo questo, un settore in continua crescita pur essendo contestualizzato di crescita molto difficile dopo il crollo economico che ha piegato completamente messo in ginocchio l'economia italiana. Incontriamo quindi scenari con limitazione dell'erogazione dei mutui, canali d'informazione limitati. Ogni azienda costruttrice fornisce quindi più informazioni possibili al cliente che si approccia anche semplicemente all'idea di costruire in bio edilizia.

Per noi, come azienda di case prefabbricate in legno un metodo efficiente, che ci permette di apprendere a pieno l'esigenze, i bisogni e anche alcune perplessità è quella di avere l'opportunità di incontrare il cliente in azienda, di persona, per poter presentare al meglio il nostro lavoro, per poter mostrare le progettazioni da noi proposte e colmare ogni dubbio, studiando la progettazione consegnata dal cliente oppure fornendo attraverso il nostro studio tecnico una progettazione su misura.

Scritto da Giovedì, 17 Dicembre 2015 16:06
Vota questo articolo
(0 Voti)