CO2

Le emissioni di CO2 sono una delle diverse cause dell'inquinamento e del riscaldamento globale. Per il contenimento di queste emissioni, esiste una mini classifica riassunta in 5 azioni da Lifegate. Sostanzialmente si fa riferimento alla pratica che può raggiungere importanti traguardi e la transazione verso fonti rinnovabili.

La scelta di energie rinnovabili porta ad un giovamento ambientale, raggiungendo interessanti ed importanti traguardi sia su ciascuna abitazione così come su uno spettro allargato.

Anche una determinata tipologia di dieta porta ad un efficace taglio di emissioni di CO2, potrebbe risultarvi strano ma da approfonditi studi ed analisi eseguire una dieta vegana rispetto ad una onnivora porterebbe ad un risparmio superiore a 500 kg di Co2.

Spostarsi in bici è uno dei comportamenti più semplici ed immediati per la riduzione dell'emissioni. Non sempre è possibile, ma per spostamenti da casa e lavoro potrebbe essere la soluzione migliore, per approfittarne e fare un po' di attività fisica e soprattutto fare del bene all'ambiente.

Le auto elettriche ecco, queste sono le automobili del futuro, ancora faticano ad affermarsi nel mercato Italiano, ma qualcosa sta sicuramente cambiando. La scelta di autovetture elettriche porterebbe ad un risparmio di circa 500kg di Co2 all'anno.

Il cibo biologico è il quinto fattore che può fare la differenza per un pianeta meno inquinato e più sano. L'alimentazione biologica è in grado di ridurre l'emissioni fino al 20%.

La nostra salute è molto importante e ci curiamo tutti i giorni, cercando di rispettare i nostri ritmi, prendendoci cura di noi stessi, rispettando l'esigenze che il nostro fisico richiede. Alimentazione sana, una giusta attività fisica, cerchiamo di non ammalarci e proteggiamo noi stessi ed i nostri figli. Per poter salvaguardare noi stessi però dobbiamo impegnarci di più, tutti insieme e anche individualmente.

Ognuno deve contribuire alla salute della madre Terra. Il riscaldamento globale, così come, il buco dell'ozono, sono malattie della terra causate dall'uomo e da scelte solo ed esclusivamente economiche. Esistono molti studi che hanno individuato ciò che causa tutto ciò, ora che ne conosciamo la causa e l'effetto, ma soprattutto iniziamo a conoscere i rimedi, siamo pronti a combattere ciò che non fa bene alla nostra terra.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 09 Maggio 2017 09:57
Vota questo articolo
(0 Voti)