Chi sceglie la casa prefabbricata in legno

Abbiamo fatto un sondaggio in relazione alla scelta di una casa prefabbricata in legno rispetto alla costruzione tradizionale, ed è emerso che le abitazioni in legno vengono scelte per il 40% degli intervistati per il risparmio energetico. Le case prefabbricate in legno infatti sono conosciute, fortunatamente, per i bassi consumi forniti per l'isolamento termico e per la qualità dei materiali scelti nella costruzione. Le molteplici potenzialità del legno sono state infinitamente raccontate.

In un nucleo famigliare incidono molto le spese relative ai consumi. Il riscaldamento è una delle spese più temute e pesanti da sostenere. In quanto si devono affrontare elevati costi a causa del gas consumato durante l'inverno. Le case prefabbricate in legno sono la risposta ai consumi troppo costosi, nonostante la casa che verrà costruita avrà maggiori dimensioni di quella attuale.

Un'altra interessante motivazione che porta alla scelta di una casa prefabbricata in legno è rappresentata da uno stile. La scelta di vivere in una casa prefabbricata in legno diventa uno stile di vita, così come la scelta di un'alimentazione sana, un certo tipo di educazione e la predisposizione a scelte naturali. Scegliere una casa ecologica significa, l'utilizzo di materiali naturali che rispettano l'ambiente, che siano riciclabili e consumano energia rinnovabile.

Chiunque abbia vissuto all'interno di una casa prefabbricata in legno racconta di un comfort termico ed acustico superiore rispetto alle scelte precedenti. Il legno è un termoregolatore naturale che permette di creare un clima ideale rispetto alle temperature esterne, sia d'inverno così come d'estate. L'isolamento acustico è un ulteriore motivo di comfort e qualità. Queste potenzialità portano alla scelta delle case prefabbricate per il 15 % delle persone.

Oltre ad uno stile di vita, alla scelta di un comfort particolare, al risparmio energetico e dei consumi, c'è anche il fattore della rapidità di costruzione. Una alta percentuale di intervistati, sostiene di scegliere una casa prefabbricata in legno per il rapporto qualità/ prezzo.

Ogni singola soluzione è unica, studiata e progettata per raggiungere i massimi livelli. La qualità rapportata all'offerta porterà ad un interessante vantaggio. Detto ciò naturalmente è necessario avere a disposizione un terreno edificabile ed un budget da destinare alla costruzione.

Il referente unico, la professionalità dell'azienda un prezzo bloccato e predefinito sono tutti plus che permettono alle case prefabbricate di divenire la prima scelta per i clienti.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 22 Maggio 2017 08:35
Vota questo articolo
(1 Vota)