Che cos'è una casa prefabbricata in legno?

Una casa prefabbricata in legno è una nuova concezione ed idea di vivere e costruire la propria abitazione. La scelta di una nuova casa, acquistarla o costruirla è un passo importantissimo, una scelta per l'inizio di una vita, da soli o per essere un'inizio di famiglia. La casa per noi italiani è una scelta importante, spinta da sempre nel proiettare nella costruzione della propria abitazione la realizzazione della vita stessa. Per decenni ci siamo buttati nella scelta di una casa, che fosse, realizzata sempre e solo in cemento armato, ma negli ultimi anni qualcosa è veramente cambiato nella testa delle persone. Si è compreso che esiste un'alternativa di materiali che non sono solo all'interno, come la scelta della pavimentazione o dei serramenti ma anche delle pareti. L'alternativa al cemento sono le case prefabbricate in legno. Inizialmente ci siamo abituati a vedere dei tetti in legno come la scelta delle travi a vista, ora è possibile scegliere e dire, io desidero una casa che abbia anche le pareti in legno.

Superati i pregiudizi iniziali, ora le case prefabbricate in legno, sono la scelta di moltissime persone e questo perché se ne sono compresi i molteplici benefici. Il legno è un materiale resistente e nel contempo elastico. Il legno è una scelta per vivere in una casa salubre, grazie ai benefici di questo antico materiale.

Le case prefabbricate in legno sono abitazioni che vengono progettate e realizzate su un terreno edificabile essendo considerate a tutti gli effetti abitazioni. Vengono realizzate su un basamento in cemento armato, in cui vengono ancorate le pareti in legno ed il tetto e successivamente ricoperte da cappotto e finite con serramenti, impianti e pavimentazione. Nulla di instabile o mobile, per chi dovesse avere dei dubbi. La tua casa prefabbricata in legno, verrà consegnata chiavi in mano con finiture di ultima generazione.

Ci sono diversi vantaggi nella scelta di una casa prefabbricata in legno, uno di questi partendo dalla progettazione, in quanto non vi è limitazione nella scelta e tipologia di costruzione. La prefabbricazione è un'altro importante vantaggio, non comporterà limiti dettati dai cambiamenti climatici. Indipendentemente dalla pioggia e dal maltempo la realizzazione delle pareti e tetto continuerà all'interno dell'azienda.

Si potrebbe andare avanti per ore a parlare delle caratteristiche e dei vantaggi delle case prefabbricate in legno. Sono case ecologiche, realizzate con materiali ricercati e che guardano verso il futuro. Un futuro che deve essere fatto di rispetto verso l'ambiente per migliorare la vita di tutti.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 23 Dicembre 2016 16:06
Vota questo articolo
(1 Vota)