Case prefabbricate in legno, una certezza

Il risparmio energetico trova una risposta nelle case prefabbricate in legno. I costi di realizzazione sono ampiamente competitivi senza rinunciare alla qualità di ogni singolo materiale. Ogni giorno in Italia i sogni si concretizzano e la scelta, ricade sul legno, ricoprendo ormai un'alta percentuale su tutto il territorio. Volete sapere perché sempre più persone, quando decidono di costruire una casa, scelgono le case prefabbricate in legno?

Perché le case prefabbricate in legno sono sicure, versatili, eco-sostenibili, perché il legname utilizzato è proveniente solo da foreste controllate, perché i materiali utilizzati nella seconda fase della realizzazione, rispettano l'ambiente e perché le case prefabbricate nascono con l'impegno di utilizzare consapevolmente le risorse naturali. In questa veloce e semplice spiegazione sono stati citati dei termini che magari possono sfuggire o non essere chiare.

Risorse naturali: Sulla nostre terra esistono molte risorse naturali che per gli uomini sono di rilevanti e alcune addirittura vitali. Con risorse naturali intendiamo l'aria, il legno, l'acqua, il petrolio, i minerali e molti altri. Le risorse naturali possono essere rinnovabili oppure esauribili. Il legno è un materiale rinnovabile, ma è necessario averne cura e per quanto riguarda le case prefabbricate utilizzano legno proveniente da foreste protette e sicure.

Eco sostenibile: Si può definire tutto ciò che è possibile sostenere in modo ecologico, tutto ciò che possiamo utilizzare e portare avanti senza nuocere all'ambiente. Eco (da ecologico) Sostenibile (sostenere, portare avanti). Una casa ben isolata termicamente e realizzata con materiali che non inquinano e che siano materiali di qualità compatibili con l'ambiente.

Le case prefabbricate sono sicure: Il legno è un materiale eccezionale, leggero e resistente, che permette un maggiore isolamento termico ed acustico. Resta un materiale ignifugo e igroscopico.

Scegliere una casa prefabbrica in legno ha un doppio vantaggio, il primo sono le molteplici funzionalità e potenzialità del legno, il secondo è la prefabbricazione che porta ad una rapida costruzione. L'assemblaggio all'interno della fabbrica porta a restringere le tempistiche meteo e non solo, che solitamente i canteri presentano. Precisione e qualità è ciò che viene garantito dalle case prefabbricate in legno. Ricordiamo inoltre, che il legno è un materiale leggero che permette ottimi risultati in interventi come sopraelevazioni. Costi concorrenziali e rapidi tempi di costruzione permetteranno la realizzazione di di soluzione unico ecologiche, eco sostenibili quali sono le case prefabbricate in legno.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 11 Agosto 2017 10:47
Vota questo articolo
(1 Vota)