Case prefabbricate in legno tutti i vantaggi

Il rallentamento del surriscaldamento globale, la possibilità di tornare ad un pianeta più verde e meno contaminato, migliorare la qualità della vita, per il bene di oggi e per il futuro. Le case prefabbricate rappresentano la soluzione corretta per riparare ai danni di tutti questi anni. Ci sono molteplici vantaggi e punti positivi che vi posso far scegliere una casa prefabbricata in legno, vediamo quali:

Il legno - trattandosi di case ispirate alla natura, si è riscoperto il legno con le molteplici qualità. Il materiale naturale per eccellenza, è perfetto per le costruzioni di abitazioni essendo ecologico, leggero e resistente nel contempo, riutilizzabile e traspirante.

La progettazione – Le case prefabbricate in legno permettono di soddisfare tutte l'esigenze dell'acquirente. Non ci sono limiti per la progettazione, nessun limite nei metri quadri, nessun limite per le disposizioni interne.

Il risparmio energetico – Tra i differenti vantaggi delle case in legno prefabbricate, c'è tra i primi posti quello energetico. Il legno è un ottimo isolante e grazie a questa potenzialità è possibile riscaldare e raffrescare l'abitazione con pochissimo dispendio di energia. E' possibile ottenere il massimo utilizzando il minimo e questo è il livello raggiunto dalle case prefabbricate in legno.

Il sisma – In questo momento, il nostro paese è colpito duramente a livello sismico. Nelle nuove costruzioni è previsto a livello normativo che ci sia il rispetto di alcune caratteristiche che devono tassativamente essere rispettate in caso di eventi sismici. La resistenza del legno e nel contempo la flessibilità sono il punto fondamentale che permette a queste soluzioni di essere un'ottima scelta per stare al sicuro. Ci sono molte testimonianze sulla resistenza effettiva di queste soluzioni.

Innovazione – Per la prima volta in Italia assistiamo ad un cambiamento, mentre l'edilizia passa anni molto difficili di continua regressione, con minimi sbalzi di ripresa, le case prefabbricate vanno contro tendenza e diventano con il passare del tempo la soluzione per il futuro.

Ecologiche – Obiettivo di tutti gli stati è la diminuzione delle emissioni, per combattere il surriscaldamento globale, le case prefabbricate sono la risposta. Sono Eco sostenibili essendo fornite di fotovoltaico, pannelli solari e la migliore tecnologia, le case prefabbricate oggi sono la soluzione per un mondo migliore.

Scritto da Venerdì, 20 Gennaio 2017 08:52
Vota questo articolo
(0 Voti)