Case prefabbricate in legno, come iniziare..

Approcciarsi a qualcosa di nuovo, o meglio di cui non se ne conosce molto, non è sempre facile. Fortunatamente in questo preciso caso la tecnologia aiuta. Stiamo parlando delle case prefabbricate in legno, alcuni di voi magari già le conoscono ed alcuni invece non sanno neppure da cosa iniziare per farne la conoscenza. Quindi consiglio di iniziare facendosi delle domande come: Cosa sono le case prefabbricate in legno? Come vengono costruite? quanto costano? Quali sono i requisiti per poterle costruire? A tutto questo si può fare solo una cosa, trovare delle risposte! Un tempo lo si faceva cercando attraverso un dizionario oppure un enciclopedia, ora basta un semplice click (fortunatamente!!!). Quindi, digitare case prefabbricate in legno e cercare d'individuare quali sono i primi passi da fare:

 

1. Cercare e scegliere il terreno EDIFICABILE (Non mi stancherò mai di dirlo) che fa al caso vostro.

2. Incaricare un tecnico per il progetto (Vi ricordo che una buona azienda può fornire un ottimo team capace di seguirvi dalla progettazione alla consegna chiavi in mano)

3. Scegliere l' azienda che fa per voi per realizzare la casa dei vostri sogni.

 

Queste tre regoline buttate li così, danno l'impressione di fare tutto semplice, in realtà questo è un percorso che richiede impegno e tempo. Ma parliamoci chiaro, chi non dedica tempo alla ricerca della soluzione migliore, è veramente interessato ad una scelta così importante nella vostra vita? Ricapitolando, ci vuole energia, voglia di mettersi in gioco e reperire più informazioni possibili.

 

Un'altra informazione molto importante è capire esattamente che cosa si vuole e si può ottenere con il budget a disposizione. Non si può scegliere una soluzione “andando a risparmio” passatemi il termine. Quello che cerco di dire è che la scelta di una casa prefabbricata in legno non deve essere una scelta perché ho letto che risparmio. La scelta, potrebbe essere invece, perché le molteplici qualità del legno rispecchiano ciò che cerco, oppure perché questo investimento mi permettere di vivere all'interno di una casa salubre. Il risparmio in una casa prefabbricata in legno c'è ed esiste, ma resta un risparmio economico che si potrà toccare con mano nel futuro prossimo. La progettazione, l'utilizzo dei materiali isolanti e il legno stesso vi permetteranno di vivere all'interno di una casa che “sfrutterà” al massimo ogni fonte di calore naturale. Le molteplici capacita del legno vi permetteranno di avere una casa calda d'inverno e fresca d'estate, senza aver bisogno dell'utilizzo del condizionatore, risparmiando energia e rispettando l'ambiente.

 Molte volte mi capita di ricevere telefonate in cui l'interessato inizia la chiamata dicendo “Buongiorno, ho chiamato perché mi hanno detto che si risparmia allora vorrei avere un preventivo.” Non è sempre semplice spiegare a qualcuno che pensa “scelgo il legno perché costa poco al metro quadro” le potenzialità e la qualità delle case prefabbricate in legno.

 

Questo blog, oggi vuole semplicemente spiegare, che la qualità delle case prefabbricate in legno, se costruite da aziende specializzate e serie è molto alta e può essere una validissima alternativa alla scelta del mattone, considerando il fatto che fino a qualche anno fa difficilmente si poteva scegliere, visto che ciò che veniva proposto era solo ed esclusivamente l'edilizia tradizionale.

Scritto da Costruire Bio Srl Giovedì, 24 Novembre 2016 09:25
Vota questo articolo
(0 Voti)