Cambiamenti in corso

Che sia tutto in movimento lo stiamo percependo già da parecchi anni. Nonostante l'Italia sia un paese non particolarmente uncline ai cambiamenti lo avevamo capito, anche se, qualcosa si è mosso, la mente dell'uomo italiana si è aperta ed ora certe cose “smart” non passano più innosservate.

Qual'è il vero cambiamento? Il vero cambiamento è un mondo più pulito. Il rispetto dell'ambiente anche per gli italiani è salito sul gradino più alto del podio, anche se per percepire il vero cambiamento ci vorranno molti anni. Abbiamo più volte parlato del cambiamento nella scelta dei materiali. Le case prefabbricate in legno sono la prima rivoluzione, si sono affermate negli anni ed oggi sono la scelta di moltissimi Italiani. Anche per le automobili oggi è un momento molto importante. Un'altro traguardo che si sta raggiungendo.

La scelta del futuro prossimo sono le auto ibride e alimentate da energia elettrica. Ora è possibile essere ancora più green. Ora le macchine sono elettriche e supportate per essere scelte intelligenti. Tornando indietro negli anni si poteva pensare di raggiungere un tale traguardo, ma non essendo supportati (con supporto s'intende, colonne elettriche per il rifornimento, possibilità di muoversi e ricaricarsi senza avere un'autonomia limitata). Se ripercorriamo gli scorsi anni, potevamo scegliere il carburante verde, oppure con un investimento economico maggiore il Diesel; anche se quest'ultimo consigliato solo per un'importante chilometraggio. Quando c'è stato il boom della scelta del Gasolio, i prezzi sono andati alle stelle e presto il cambiamento ha bussato alla porta.

Gpl e Metano, pian piano si sono fatti spazio nel mercato. In questo caso il cambiamento è stato più veloce, lo sviluppo di rifornimento si è presto diffuso e le proposte si sono fatte sempre più spazio .Ora c'è ua nuova rivoluzione, si parla di autovetture ibride ; le colonnine elettriche che permettono di ricaricare le autovetture elettriche sono facilmente reperibile e le autovetture nascono in nuove forme e con differenti rendimenti. Il tutto per un risparmio economico ma soprattutto per tutelare l'ambiente. Questa mentalità ormai ampia e aperta sta portando ad una nuova era. L'era di un mondo più pulito di un rispetto fondamentale per una vita sana.

Il nostro paese è pronta al cambiamento, tutto questo è molto importante perchè con l'educazione possiamo raggiungere importanti traguardi per vivere meglio. Al cerntro di questa rivoluzione ora ci sono le automobili, si possono alimentare con combustibili alternativi e che si possa contare su veicoli sostenibili. E' possibile oggi, scegliere colonnine private nelle proprie abitazioni.
Un rifornimento smart, un rifornimento molto diverso e permette di essere meno schiavi del sistema. Mentre scrivo questo blog anche questo nuovo sistema è in evoluzione e in continuo miglioramento.

Il futuro è qui, dietro l'angolo ed è inevitabile essere curiosi e scoprire che è tutto così veloce, tutto più sostenibile tutto più verde.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 11 Settembre 2018 10:19
Vota questo articolo
(2 Voti)