arredi outdoor

Siamo ormai ben inoltrati in quest'estate 2017, il tempo ci ha regalato ottime giornate da poter vivere all'esterno, nel nostro giardino. È un po' come se la nostra abitazione guadagnasse metri quadri, perché a tutti gli effetti il giardino ed il portico diventano parte importante della vita di tutti i giorni.

Quando siamo nelle stagioni più calde, si pranza all'aria aperta, ci si riposa all'ombra o si legge un libro, i più piccoli giocano nel giardino, a fine serata poi si cena fuori. Il giardino è quello spazio in più che apparentemente, può non destare particolare interessare, soprattutto nel periodo invernale, ma può diventare l'ampliamento perfetto durante le giornate di sole.

Naturalmente quando si ha uno spazio in più, ci si può sbizzarrire con l'arredamento. Così come l'interno, anche per l'esterno, ci sono moltissime soluzioni alla moda e di design, per arredare il giardino ed il portico.

Avere uno spazio esterno, ben arredato e curato è un desiderio facilmente ed economicamente realizzabile. Seppur di piccole dimensioni lo spazio esterno va valorizzato, in quanto parte integrante e fondamentale dell'abitazione. Per poter arredare con gusto ci vuole davvero poco, basta seguire alcuni consigli e tutto potrebbe diventare, in poco tempo estremamente interessante. Un primo passo è la scelta dello stile, dopodiché ci si deve organizzare, pensando agli elementi essenziali per poter invitare ed ospitare amici, oppure semplicemente per la funzionalità dello spazio utilizzato tutti i giorni.

Seppur di piccole dimensioni, lo spazio per un tavolo e delle sedie vi permetterà di utilizzare al massimo anche la parte esterna. La scelta dev'essere rivolta a materiali resistenti, alle intemperie che l'inverno ci regala, in modo da poter essere posizionato per tutte le quattro stagioni. Se lo spazio lo consente, scegliere una buona copertura per proteggervi dal sole e dall'umidità della sera. L'illuminazione aiuterà nell'atmosfera e se sceglierete qualcosa di regolabile, potrà offrirvi la luce soffusa per serate romantiche e una luce viva e grintosa per le cene festose con gli amici.

L'arredamento sopraelencato, ovvero, tavolo, sedie, luci e copertura sono la base che vi permetterà di sfruttare e soprattuto vivere al meglio i vostri spazi esterni. Ma arredare un giardino non vuol dire solo entrare in un negozio e acquistare arredamento. Arredare significa lasciare la propria impronta e ricercare lo stile che più rispecchia il proprio estro. Sarà meraviglioso attraverso l'oggettistica creare il proprio habitat. Tendaggi, candele, cuscini e vasi, vi permetteranno di creare il giusto ambiente anche all'esterno della vostra casa. Naturalmente si può anche non fermarsi alla semplice oggettistica ma si può fare molto di più, in un giardino che si rispetti non può mancare un barbecue per i party all'aria aperta d'estate, e per chi ha più disponibilità economica e spazio si può sempre pensare di avere una piscina. Immaginate il caldo di queste estate trascorsa, immaginate che bello sarebbe!

Insomma ci si può davvero immergere anche in questo mondo, fatto di giardino, piscine, mobili, tendaggi e molto molto altro ancora, per poter vivere dalla primavera fino all'autunno la propria casa!

Scritto da Costruire Bio Srl Giovedì, 14 Settembre 2017 17:20
Vota questo articolo
(0 Voti)