Arredare casa

Comfort, sicurezza e ambiente sano, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono una casa prefabbricata in legno. Abbiamo esaltato più volte le qualità di queste strutture. Abbiamo parlato dei pregi, delle potenzialità e del risparmio energetico. Dopo aver scelto di vivere in una casa prefabbricata in legno, è il momento di scegliere come arredare l'abitazione. Inutile sottolineare che il gusto è prettamente personale. Si sceglie ciò che fa star bene a se stessi e ciò che corrisponde alle proprie esigenze.

La zona giorno e la suddivisione
Non necessariamente servono pareti a suddividere e delineare gli spazi. Se la cucina e la sala sono studiate per essere un unico ambiente si possono suddividere con pareti colorate in modo differente. Molto interessante è suddividere lo spazio facendo la scelta di un cambio di pavimentazione. Se ciò che si desidera è principalmente dividere la zona è possibile arredare diversamente le due parti. Nella zona “pranzo” troveremo un arredo da cucina, la cucina stessa. Per una casa prefabbricata la scelta potrebbe essere in stile ultra moderno creando così un forte contrasto. Per i più nostalgici la scelta di uno stile rustico renderebbe l'ambiente ancora più caldo. La zona che possiamo definire la “sala” viene arredata in modo da poter proporre agli ospiti una zona relax che possa essere calda ed accogliente e nel contempo un living per tutta la famiglia, pratica ed amabile.

La zona notte e la tranquillità
Definita la zona più intima, il nido in cui ci si fa avvolgere, la zona notte è studiata per essere isolata e lontana dai rumori, una zona a parte, a se. Non dobbiamo dimenticare che la nostra casa prefabbricata in legno, si sposa con uno stile eco-sostenibile e la scelta di stile può essere quello che porta alle scelte più tradizionali a quelle più moderne. Ciò che deve trasmettere l'arredo della zona notte è solo ed esclusivamente personale. Non è un luogo esposto, è la zona relax per eccellenza e qualsiasi scelta può andare bene se essa riscalda il cuore e permette di rilassarsi donando tranquillità.

Le case prefabbricate sono soluzioni studiate per poter essere un luogo salubre, per poter essere strutture eco-sostenibili. Risparmio energetico e rispetto dell'ambiente sono le parole chiave.

Scritto da Lunedì, 30 Maggio 2016 14:37
Vota questo articolo
(0 Voti)