6 buoni motivi per dire si alle case prefabbricate in legno, adesso!

Una casa prefabbricata in legno può essere il sogno di una vita, ed ora è possibile realizzare i propri sogni. Vediamo i 6 buoni motivi per poter realizzare una casa prefabbricata in legno:

Una casa prefabbricata ora e con tempi brevi di realizzazione
Il segreto di una realizzazione breve è la prefabbricazione. Ecco spiegato con una sola parola il tutto. Queste soluzioni sono realizzate prevalentemente all'interno della fabbrica e non hanno problemi, dettati dal clima nella realizzazione. Le pareti ed i tetti vengono realizzati all'interno della fabbrica ed una volta pronti, vengono trasportati e assemblati in cantiere. Questa metodologia costruttiva permette di procedere contemporaneamente su più fronti.


Certezza dei costi
Vi verrà fornito un preventivo in cui troverete al suo interno dettagliatamente, la qualità dei materiali scelti ed il prezzo finale con la miglior offerta. Quel prezzo, quando accettato, sarà bloccato e non subirà variazioni in corso d'opera, come spesso succede in altre modalità costruttive. Tutto questo è possibile perché il preventivo viene fatto sul progetto e studiato appositamente e non approssimativamente. Sapere quanto si spenderà in definitiva con le case prefabbricate in legno è possibile.


Risparmio energetico
Una casa prefabbricata in legno non è solamente sostenibile per la qualità dei materiali utilizzati ma anche per il rispetto dei principi di bio architettura. L'energia consumata da una casa prefabbrica in legno è veramente molto bassa. Gli isolanti utilizzati e le proprietà del legno permettono di avere una riduzione drastica del consumo di riscaldamento e raffreddamento.


Interlocutore unico
In fase di progettazione e successivamente in quella di realizzazione, pensate alla tranquillità di avere un unico interlocutore. Parlare con un tecnico specializzato, che sia presente ed informato per tutto il percorso.


Progetto su misura e flessibilità in corso d'opera
Il progetto per la realizzazione della vostra casa prefabbricata in legno, potrà essere preparato su misura. In base alle vostre esigenze e confrontando le vostre richieste per trovare la soluzione ottimale. Sarà presente, una figura specializzata che vi seguirà completamente e fornirà i dettagli di lavorazione fin dall'inizio. La progettazione di una casa prefabbricata ha la flessibilità di poter progettare senza alcun vincolo ciò di cui si necessita e di poter intraprendere modifiche in corso d'opera.


Facilità di manutenzione
Le pareti delle case prefabbricate in legno sono rivestite da cappotto ed intonaco, questa scelta permette alle pareti maggiore protezione dagli agenti atmosferici e non necessitano di speciali manutenzioni. Esattamente come le case tradizionali, se curate e mantenute periodicamente non avranno interventi straordinari da affrontare.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 24 Giugno 2016 17:32
Vota questo articolo
(0 Voti)