6 buoni motivi

Settembre è alle porte, le vacanze sono terminate ed è ora di riprendere i ritmi di sempre, sicuramente più carichi e rigenerati. C'è la prospettiva di ricominciare con positività, di riprendere in mano le priorità e perché no, se la decisione è quella di acquistare il terreno partire con il progetto della propria abitazione. Ecco perché oggi rispolveriamo 6 buoni motivi per dire si alle case prefabbricate in legno.

1) Le case prefabbricate in legno sono soluzioni che rispettano l'ambiente e gli abitati al proprio interno. Il legno è un materiale che respira e la capacità di regolare l'umidità permette di vivere in un ambiente salubre, lontani da ponti termici, umidità e situazioni poco piacevoli.

2) Le case prefabbricate in legno sono soluzioni durevoli nel tempo, la dimostrazione sono le innumerevoli case sparse per il mondo che durano per secoli. Il segreto sta nella progettazione, studiate meticolosamente, nel dettaglio. Il progetto è la forza di queste soluzioni che eseguito a regola d'arte permette di arrivare al massimo dell'efficienza energetica, sfruttando al massimo le potenzialità di una casa prefabbricata in legno.

3)L'efficienza energetica di queste soluzioni garantisce un risparmio energetico non indifferente, raggiungendo elevatissimi valori di trasmittanza permettendo il giusto equilibrio con lo splendido risultato di avere una casa calda d'inverno e fresca d'estate. Un altro vantaggio molto importante da non sottovalutare è la rapidità di costruzione. La prefabbricazione infatti permette tempi veloci e montaggio in cantiere in circa 90 giorni.

4) Le case prefabbricate in legno hanno vinto molteplici pregiudizi, fino a pochi anni fa, sembrava non esistere nulla come alternativa alle costruzioni in muratura. Ad oggi le case prefabbricate in legno hanno raggiunto dei livelli di efficienza energetica, eco compatibili all'ambiente e rispondono a pieno ai parametri dell'edilizia moderna

5) Le case prefabbricate in legno sono soluzioni abitative sicure che resistenti in caso d'incendio e soprattutto ai terremoti, i fatti degli ultimi tempi ci fanno riflettere, la catastrofe che ha colpito il nostro bel paese ci porta ad interrogarci sulla resistenza delle nostre case. Ad oggi, tuttavia possiamo raccontare il successo del legno e delle case prefabbricate anche quando le condizioni sono estreme e la natura tende a ribellarsi. Resistenti a fattori climatici come il terremoto e sicura in caso di incendio, la casa prefabbricata in legno è anche questo.

6) Il benessere di vivere in una casa prefabbricata in legno non ha eguali, il rispetto dell'ambiente, la possibilità di vivere con la famiglia all'interno di un ambiente sano, sapere che ciò che si è realizzato è progettato e realizzato nel rispetto del presente e soprattutto del futuro. Una casa prefabbricata può essere la scelta che cambia non solo lo stile ma anche la qualità della vita.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 29 Agosto 2016 16:51
Vota questo articolo
(0 Voti)