2018 - Case prefabbricate ieri, oggi e domani.

Ciò che possiamo augurare a tutti voi è l'augurio di un nuovo anno, nella speranza che questo 2018, possa essere l'anno che avete sempre desiderato. La nostra speranza come azienda di case prefabbricate in legno è quella di continuare, in questo meraviglioso mondo prefabbricato e riuscire sempre più a conquistare il mercato italiano, che ha negli ultimi anni, accolto queste innovative costruzioni ed ha imparato a conoscerne le qualità estetiche e strutturali. Le case prefabbricate sono soluzioni che oggi si stanno diffondendo sempre più anche in Italia.Il mercato Europeo e quello degli Stati Uniti è già da tempo avviato. In Austria, più della metà della popolazione sceglie case prefabbricate già da decenni, di cui la maggior parte scegliendo come materiale il legno.

Tracce storiche di case prefabbricate, risalgono già tra il 1100 e il 1200, il boom costruttivo però si ebbe dopo la grande guerra mondiale, in cui si aveva necessita di ricostruire, velocemente, ciò che i bombardamenti avevano completamente distrutto. Una risposta immediata alla richiesta di abitazioni per le famiglie, essendoci scarsa reperibilità di alloggi.

Il progresso tecnologico oggi, ha portato ad un livello costruttivo elevate. Con i computer progettiamo abitazioni, in grado di avere la massima resa e nel contempo il massimo rispetto per l'ambiente circostante.Le case prefabbricate oggi, sono soluzioni stabili, resistenti e sicure. Resistenti agli incendi, resistenti ai terremoti. Studiate e progettate con precisione millimetrica, utilizzando materiale sempre più naturale. Gli sviluppi ingegneristici, hanno dimostrato e continuano nella ricerca di materiali con caratteristiche di grande robustezza e longevità in grado di essere soluzioni ce raggiungono e in alcuni casi superano l'edilizia tradizionale. Ci sono molti vantaggi, nella scelta di una casa prefabbricata in legno. Tra questi, il consumo energetico notevolmente ridotto, i tempi di consegna, la qualità di materiali utilizzati, l'elevato isolamento acustico e termico. L'elevata protezione contro i terremoti.

Sul territorio esistono, ormai differenti aziende costruttrici di case prefabbricate in legno. La possibilità di poter incontrare l'azienda, conoscere il team e le modalità costruttive. Andare personalmente, tramite l'azienda a vedere le soluzioni realizzate, vi aiuterà a comprendere completamente cosa significa scegliere di realizzare una casa prefabbricata in legno.

Non abbiamo oggi una sfera magica, che ci indicherà come sarà il futuro, abbiamo però potuto osservare il cambiamento degli ultimi 30 anni, l'evoluzione della comunicazione, delle autovettura, dell'edilizia. Oggi possiamo affermare che il cambiamento edilizio, che sta rinascendo dopo una profonda crisi economica, ci sta portando alla scelta di soluzioni che oggi rispettano l'uomo e il pianeta.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 02 Gennaio 2018 11:58
Vota questo articolo
(7 Voti)