Benessere e Innovazione

Benessere e risparmio case in legno

Grazie alle proprietà intrinseche del legno ed alla sapiente progettazione si ottengono risultati inarrivabili con altre metodologie costruttive.

Sfruttando la ridotta conducibilità termica del materiale e interfacciandolo con altri componenti naturali è possibile ottenere edifici caldi d’inverno e freschi d’estate con la conseguenza di ridurre drasticamente i consumi energetici e di rispondere alle più recenti normative e direttive in materia di isolamento termoacustico.

L’utilizzo di materiali naturali, sani e di origine certificata permette di assicurare il rispetto dei parametri di eco-compatibilità, poiché l’edificio rispetta la natura non inquinando, e di biocompatibilità, poiché una casa costruita con materiali sani ed ecologici meglio accoglie la vita umana,garantendo comfort e benessere. Il legno respira e regola il clima, prevenendo la formazione di muffa. In sintesi crea l’ambiente ideale al quale ognuno aspira, per se e per i propri figli.

Particolarmente interessante è lo sfasamento dell’onda termica permesso dai sistemi costruttivi CostruireBio, con soluzioni studiate “su misura” in funzione delle esigenze del cliente e della zona geografica. Il caldo ed il freddo esterni all’edificio, vengono mitigati e sfasati nel tempo migliorando il comfort abitativo e fruitivo dell’abitazione e limitando la necessità di ricorrere a tecnologie termo-impiantistiche con conseguente risparmio energetico ed economico.

Case su misura, case su progetto

In una casa in legno CostruireBio la personalizzazione è portata alla sua massima espressione.
CostruireBio riesce a dare al Cliente la soluzione desiderata, con la massima flessibilità e con l’analisi di tutte le possibili varianti, questo perché è dotata di uno staff tecnico aggiornato ed informato costantemente su nuovi materiali e nuove possibilità realizzative. Il progettista trova libero sfogo alla propria creatività, il Cliente finale viene accolto nella nostra struttura e accompagnato nella definizione dei dettagli. 

Risparmio energetico, economico

Una casa in legno consuma molta meno energia di una casa tradizionale e non vi fa risparmiare solo in bolletta.
L’edilizia tradizionale infatti riesce a raggiungere prestazioni simili solo aumentando notevolmente le sezioni e utilizzando materiali molto costosi. Da un confronto costi – prestazioni – dimensioni si nota allora come la casa in legno sia nuovamente la scelta vincente.L’edificio in legno, grazie all’alto rendimento degli elementi e dei materiali utilizzati, permette di ridurre notevolmente gli spessori delle murature perimetrali, con vantaggi indubbi dal punto di vista volumetrico. 

Rispondi

Continua a leggere