Arredare con il pavimento in “Gress Porcellanato”

Arredare la propria casa scegliendo tra linee, colori e forme dell’habitat naturale. Modularità accentuate, elementi d’interior design, soluzioni ceramiche che ripercorrono i materiali presenti in natura.

Ricercare un vivere più ecologico o come piace dire a noi Bio, sintonizzato sulle coordinate cromatiche che riprendono i toni della materia naturale è uno delle ultime tendenze moda in fatto di interior design e abitare contemporaneo.

Linee e forme si accostano sempre più al mondo della natura ed entrano in ogni spazio della casa, a prescindere dalle sue dimensioni, così se fino a qualche anno fà il bagno era un’ ambiente puramente di servizio”, oggi esce da ogni schema angusto per trovare una dimensione armonica di fine arredo.

Qui il design parla la lingua del relax e del benessere, lavabi dalle forme levigate e realizzati in materiali nuovi come il corten, sanitari leggeri installati a filo parete convincenti combinazioni di ceramica e legno.

Una nuova idea e concezione di arredo entra nella zona bagno, per proporre elementi creati su misura: flessibilità e soluzioni sartoriali sono la parola d’ordine, pavimenti e rivestimenti si coniugano con queste atmosfere suggestive per aprirsi alle tonalità del fango, dei muschi e della salvia.

Il gres porcellanato crea l’effetto legno e ne insegue le venature simili e quasi identiche al legno vero, interpretazioni materiche altrettanto fedeli dell’elemento naturale trovano posto anche in cucina, con attrezzature professionali che richiamano uno stile old-fashioned, oggetti di riciclo e mobili che rendono omaggio all’alto artigianato si sposano con incursioni nel design più contemporaneo, che non pone problemi all’ acciaio e alle linee più minimali, in questo spazio della casa possiamo giocare con i colori dell’arenaria, dell’ardesia e della creta.

Le proposte in gress porcellanato sono tra le più varie e lussuose che Costruire Bio mette a disposizione alla scelta del cliente finale, tra mille prodotti la scelta sarà un’impresa ma con l’aiuto dei nostri collaboratori designer, sapranno sapientemente accostare esigenza e gusto, alla praticita ed estro creativo.

Nel prossimo capitolo parleremo di pavimenti in legno.

Rispondi

Continua a leggere